SOLUZIONI APPLICATIVE

 

TIPOLOGIA CLIENTE:
mro
SETTORE:
industria cartaria
PRODOTTO:
sistema di lubrificazione centralizzato
SITUAZIONE:
L'azienda multinazionale cliente produce cartone ondulato ottenuto da grandi bobine e destinato prevalentemente all'industria alimentare.

Lo stabilimento produttivo, caratterizzato da un macchinario lungo 130 metri è considerato, a livello mondiale, un fiore all'occhiello nella realizzazione di cartone ondulato.

Vista la produzione a ciclo continuo, dalle 6 del lunedì mattina sino alla stessa ora del sabato, il cliente aveva l'esigenza di garantire la lubrificazione dei supporti orientabili in ghisa.
In particolare per la parte dell'impianto definita "terminal" o "impilatore", al fine di ridurre al minimo i fermi macchina ed aumentare l'efficienza della linea. Questa esigenza risultava fondamentale perchè la produzione della macchina ammonta a circa 300 km di cartone ondulato al giorno.
SOLUZIONE:
Bianchi Industrial, grazie ad un sistema progettato da un Responsabile di Prodotto specializzato in soluzioni per la lubrificazione, ha permesso attraverso questo intervento di lubrificare tutti i punti critici distribuiti sui due lati del terminal, lunghi 25 mt, determinando il fondamentale obbiettivo di ridurre drasticamente gli interventi di manutenzione e aumentare l'efficienza produttiva.