13-01-2015

Da quest´anno BIANCHI INDUSTRIAL aiuta Change Onlus a far nascere il futuro in Madagascar

Il Madagascar è posizionato, dal Rapporto delle Nazioni Unite, al 151° posto come indice di sviluppo umano: un valore che tiene conto del livello economico, dei diritti umani, della condizione socio sanitaria e dell’istruzione della popolazione.
Change Onlus è un’associazione laica presente in Madagascar dal 2005 che si sta occupando della costruzione di un centro sanitario polifunzionale completo sull’isola africana.
Grazie a lei, è stato già inaugurato, lo scorso 25 aprile, il nuovo Centro Sanitario ad Ampefy-Andasibe, che al momento ospita una sala operatoria, un laboratorio di analisi, una sala parto, ambulatori di neonatologia, radiologia, oculistica e persino un’attrezzata sala odontoiatrica.
Uno dei prossimi obiettivi di Change Onlus, con l’aiuto di Bianchi Industrial, è quello di migliorare la salute infantile: per questo nasce il progetto di Neonatologia, per creare un futuro migliore per le donne e per i loro bambini, a partire da un parto in condizioni più sicure.
La collaborazione tra Bianchi Industrial e Change Onlus mira a finanziare il reparto di Neonatologia in modo da garantire da subito un parto sicuro almeno per 100 mamme.

Scarica la brochure del progetto e unisciti a Change Onlus, per garantire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.