27-01-2016

Timken costruirà un nuovo stabilimento di produzione di cuscinetti in Europa orientale


Il nuovo stabilimento in Romania produrrà i cuscinetti a rulli conici di Timken® per soddisfare la domanda globale


NORTH CANTON, Ohio: 19 nov. 2015 - The Timken Company, leader mondiale nel settore dei cuscinetti a rulli conici, oggi ha annunciato che costruirà un nuovo stabilimento di produzione di cuscinetti vicino a Ploiesti, Romania. Lo stabilimento, che sarà il secondo dell'azienda in Romania, soddisferà la domanda globale di cuscinetti Timken® a rulli conici ad alta tecnologia fino a 300 mm di diametro. L'inaugurazione del sito da 15.000 metri quadri è prevista nel primo trimestre del 2016, con l'avvio dell'attività programmato per l'inizio del 2017. Al principio, l'impianto sarà operato da 120 dipendenti.
"Il nuovo stabilimento rafforza la nostra influenza in Europa e ci prepara ulteriormente a soddisfare le esigenze dei clienti grazie ai nostri livelli di qualità e assistenza migliori del settore," ha affermato Christopher A. Coughlin, vice presidente esecutivo e presidente del gruppo Timken. "Questo investimento fa avanzare ulteriormente il piano di sviluppo strategico dell'azienda, che include l'espansione geografica, la produzione competitiva e l'accelerazione delle attività che vanno dallo sviluppo del prodotto alla commercializzazione, consentendo a Timken di soddisfare in modo più efficiente le esigenze locali e globali dei clienti."
"Dal 1997, quando abbiamo iniziato a produrre i cuscinetti in Romania, abbiamo coinvolto un forte gruppo di talenti e abbiamo fruito di un contesto aziendale positivo," ha aggiunto Andreas Roellgen, vice presidente del segmento aziendale dell'industria dei processi e amministratore delegato per l'Europa. "Continueremo a sfruttare la vicinanza al nostro stabilimento esistente di Ploiesti, facendo affidamento alla sua infrastruttura e alle consolidate risorse di talento per ampliare le nostre capacità".
I cuscinetti Timken sono utilizzati in innumerevoli settori industriali in un'ampia varietà di applicazioni, ovunque ci siano ruote e alberi che si muovono e ruotano. I cuscinetti a rulli conici di Timken che saranno realizzati presso il nuovo stabilimento sono componenti meccanici fondamentali che si ritrovano, ad esempio, nelle trasmissioni a ingranaggi industriali e nelle applicazioni per il trasporto su terra, tra cui il settore dell'edilizia e le attrezzature agricole, gli autocarri e le gru. Lo stabilimento servirà direttamente i produttori di apparecchiature originali in un'ampia gamma di segmenti industriali e raggiungerà gli utenti finali mediante la rete globale dei distributori industriali dell'azienda.
Timken gestisce 63 impianti produttivi e centri di assistenza nel mondo, tra cui otto stabilimenti europei in Italia, Francia, Polonia, Romania e Regno Unito.

testotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotesto