03-08-2016

Continua il nostro impegno nel sostenere Change Onlus a far nascere nuove vite in Madagascar.

Dopo i buoni risultati ottenuti nel 2015, Bianchi Industrial è pronta a rinnovare il suo sostegno a favore di Change Onlus per il progetto di Neonatologia presso il centro Sanitario di Ampefy-Andasibe.

Il contributo di Bianchi Industrial ha permesso all'associazione, che opera in Madagascar dal 2005, di assumere due ostetriche per garantire un servizio continuo, riuscendo così a far partorire circa 50 donne.

Tra gli obiettivi di quest'anno c'è quello di promuovere una campagna che sensibilizzi le donne a recarsi al Centro per partorire in sicurezza e non soltanto nei casi di urgenza o per le nascite più difficili.
Altro obiettivo è quello di rendere completamente agibile la sala operatoria in modo da poter effettuare anche i parti cesarei senza dover trasferire le donne all'ospedale della capitale.

L'impegno di Bianchi Industrial servirà, infine, a supportare l'assunzione di un'ostetrica italiana che provvederà alla formazione del personale locale in merito alle procedure più moderne per il monitoraggio delle gravidanze e lo svolgimento dei parti. Un progetto che mira ancora una volta a mettere in sicurezza la salute delle mamme e quella dei loro bambini.